|
Ingredienti:
1 bicchiere di brodo di pesce o i resti di pesce; 1 1/2 l acqua minerale; 1 cipolla; 1 carota; 2 foglie di alloro, 4 bacche di ginepro, qualche seme di senape, aneto; 2 spicchi d'aglio; Filetti di trota, carpa, salmone, pesce persico, o un altri tipi di pesce; 1/8 l di panna da cucina; Vino bianco secco; Prezzemolo o aneto tagliato finemente; Sale; Pepe
Preparazione:
Brodo di pesce: Riempite una pentola con acqua e aggiungete i resti di pesce, l'intera cipolla pelata, le foglie di alloro, le bacche di ginepro, i semi di senape, gli spicchi d'aglio e 2 steli di aneto. Tutto questo cuocerà a fuoco lento per ¾ d'ora, e poi versate via con l'aiuto di un setaccio.
Se usate un brodo di pesce preparato in un bicchiere aggiungete acqua minerale fino alla quantità desiderata. Adesso prendete i filetti di pesce, conditeli con sale e pepe, versate alcune gocce di limone sul pesce e taglialo in pezzi. Prendete il brodo preparato e fatelo bollire, unitevi girando la panna e aggiungete i pezzi di pesce. Cocete a fuoco lento per 20 min. Condite con sale e pepe e un goccio di Rieslings (vino bianco secco). Servite con un pò di prezzemolo o aneto e una fetta di limone.
|